Asta per esordienti!

Abbiamo una buona notizia per tutti gli artisti esordienti! La exfabbricadellebambole di Milano (via Giuseppe Edoardo Arimondi, 1 – telefono: 377 1902076) riceverà fino al 31 ottobre le vostre proposte  per un’asta dedicata alle vostre opere.

Il motivo è semplice. «La difficoltà oggi, per gli artisti, soprattutto esordienti, oltre che trovare degli spazi espositivi utili alla crescita del proprio curriculum, è quella di incontrare un proprio mercato e inserirsi nel mercato secondario, quello delle aste, che privilegiano sempre e soltanto artisti affermati e storicizzati, lasciando gli esordienti senza eccezione, nel mercato primario, ossia, nel rapporto galleria – privato, artista – privato».

L’asta per esordienti si svolge in una vera e propria casa d’aste. Ma come? Per partecipare è necessario inviare 3 foto delle opere che si vorrebbero mettere all’asta all’indirizzo mail: exfabbricadellebambole@exfabbricadellebambole.com. La direzione artistica selezionerà le opere ritenute qualitativamente valide e opportune ed entro la metà di novembre fisserà gli incontri per visionare le opere al vero e conoscere gli artisti, perché non basta avere opere qualificate e un buon battitore se non si fanno conoscere anche gli artisti con la loro storia, la loro ricerca e la loro poetica.

Solo gli artisti che saranno confermati dalla Direzione artistica, potranno, in un secondo tempo, decidere se associarsi come Soci Ordinari o come Soci Sostenitori, dato che, come ampiamente spiegato nel sito (https://www.exfabbricadellebambole.com/aste), essendo l’associazione una no-profit, può promuovere soltanto i propri associati.

Fatevi avanti, esordienti!

INFO:

www.exfabbricadellebambole.com/aste
exfabbricadellebambole@exfabbricadellebambole.com
377.1902076 | 320.1576084

Debora Borgognoni

Debora Borgognoni

Non si è ancora del tutto abituata a ossigeno e forza di gravità, ma non demorde. Morbosamente polemica, reagisce male agli sgrammaticati.

Leave a Comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.