Love Story al vino

Nausicaa Baldasso

Ci siamo fidanzati nel 1979 quando fra tutti gli alimenti si è sviluppato un rapporto positivo fra uno come me e una come te.

Io sono Sangue di Giuda, un vino amabile e fresco e tu sei la Coronaria, uno dei vasi che portano al miocardio sangue ricco di ossigeno. Io sono un vino di buona qualità. Nasco dai vigneti di collina e ho tanti polifenoli e antocianine perché quando mi hanno vendemmiato hanno asportato oltre il cinquanta per cento dei miei grappoli.

La nostra relazione funziona perché fra di noi vi è un rapporto moderato. Noi insieme riduciamo al trenta per cento il rischio di cardiopatie e ictus. Io ti faccio stare bene perché tutte le mie componenti, tra cui la vitamina C, ti ripuliscono dal colesterolo cattivo. Con me non hai bisogno di seguire nessuna dieta, favorisco anche la diuresi, aumentando la capacità di espellere le sostanze tossiche e riducendo il tasso di urea.

Il mio caro magnesio, una delle mie migliori qualità minerali, ha una funzione protettiva e agisce come anticoagulante prevenendo la formazione di trombosi, mentre con il potassio ti tonifico. Grazie al silicio omogenizzo le tue pareti meglio di un primer. Infine svolgo un’azione di prevenzione antiage attraverso il cromo.

Il mio contributo non finisce qui. Ti ricordi tutte quelle piastrine? Sì, proprio quelle che aggregandosi ti rendono stanca e fiacca, limitando le tue capacità motorie. Io ne favorisco la fluidificazione.

Lo so, tu hai il vizio di farti coinvolgere da tutta quella nicotina in circolo, ma io ti voglio bene, lo sai, quindi cerco di proteggerti aumentando la tua vita media di due, tre anni. Come? Ti disintossico incrementando l’ossigeno contenuto nell’emoglobina dei globuli rossi.

Ricordati che non esiste un Sangue di Giuda come me dappertutto, non farti ingannare dagli altri vini, perché potresti non ottenere più gli stessi effetti benefici.

Nausicaa Baldasso

Nausicaa Baldasso

Laurea in scienze statistiche, finalista al concorso Emozioni in bianco e nero nel 2016 e al concorso L’aviatore delle fiabe nel 2017

Leave a Comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.