
Uncategorized
Chef Fabrizio Ferrari
In 16 Dicembre 2020 da Redazione Seven BlogDiamo il benvenuto al nuovo ospite di SevenBlog per le RicetteFirmate: Chef Fabrizio Ferrari!

Chef Fabrizio Ferrari
«Sono alla ricerca di tutti quegli elementi che stanno per essere dimenticati, materie povere ma dalla personalità fortissima, cose ormai misconosciute e dimenticate che possono offrire grandi emozioni. Rievocare profumi e sapori che sono radicati nel nostro inconscio. Il ricordo dell’infanzia e il cibo perduto; queste sono due tematiche che ritengo una sfida per il futuro. La cucina è un momento di approccio alla memoria e alle radici, sia territoriali sia intime e individuali, ed è per questo che per ogni viaggio, a ogni ritorno in cucina, mi porto un po’ dell’esperienza e dei profumi, dei colori e dei sapori che ho trovato e ho voluto fare miei. Così le mie origini, figlie della mia terra, la cucina povera lombarda, vengono fuse e contaminate da sapori lontani, creando una linea personale. Oggi dovremmo essere tutti più alla ricerca di emozioni».
Fabrizio Ferrari è stato chef executive del Roof Garden di Bergamo dove ha ottenuto nel 2010 la stella Michelin. Puoi ora gustare i suoi piatti alla Enoteca Raiteri di Casorate Primo (PV).
Navigazione
Consigli
Articoli recenti
- La notte rossa di Rebecca Godfrey: la recensione 2 Dicembre 2023
- Janusz e il babka forse troppo alcolico 29 Novembre 2023
- Solitudine moderna 28 Novembre 2023
- Pier Francesco Foschi (1502-1567) pittore fiorentino 27 Novembre 2023
- Perché viaggiamo? 24 Novembre 2023
Lascia un commento