GOLA . RicetteColte
Gli spaghetti che seducono Molly
In 18 Settembre 2024 da Fabio MuzzioMolly: eravamo d’accordo sul non farlo…
Carl: che ne dici se cucinassi qualcosa per te…
Molly: ma certo… vaffanculo
La seduzione dello Chef sussurata all’orecchio…
Di Chef – La ricetta perfetta vi ho iniziato a parlare per la prima ricetta che ho estrapolato e scelto per la rubrica.
Il film del 2014 è interpretato da Jon Favreau, che ne ha firmato pure il soggetto, la sceneggiatura e la regia.
Vi ho raccontato il cast, la crisi dello Chef Carl Casper, il “nostro” Favreau, in rotta di collisione con il proprietario del ristorante, separato dalla moglie, alla ricerca di un rapporto con il figlio Casper che ha sacrificato per il lavoro e ai nuovi piatti, fondamentali per chi vive di creatività a maggior ragione dietro i fornelli, soprattutto quando lanci la sfida a un critico gastronomico e non sai usare i Social, per cui a una critica pubblica seguono insulti che credi siano in privato scatenando il dibattito e le interazioni quando ancora c’era Twitter.
La sensazione che in questa vita complessa e tutto sommato di fallimento e poca autostima la consolazione sia alla fine Molly, interpretata da Scarlett Johansson in versione capelli neri e calata nel ruolo di direttrice di sala e sommelier è probabile. Non le difetta certo lo sguardo da seduttrice e un debole, ben ricambiato per lo Chef Carl.
E così, tra una confidenza e l’altra, a ristorante chiuso lui si mette a cucinare per lei: sinceramente, anche se non sei chef tra i più importanti del Paese, è una buona tattica per entrare in confidenza.
Tendo sempre a non raccontare troppo di un film seppur sia risalente al 2014: nel consigliarlo, perché no, vi introduco alla nuova ricetta che segue quella dell’uovo al caviale: e così ci dedichiamo a degli apprezzatissimi spaghetti come par di intuire dall’espressione compiaciuta di Molly.
INGREDIENTI PER 1 PERSONA
- Spaghetti 120g
- Aglio spicchi 3
- Peperonicino frantumato
- Prezzemolo ciuffo1
- Limone 1
- Olio E.V.O.
- Pepe nero
- Sale
PROCEDIMENTO
Se cucinare è anche sedurre qui siamo a ottimi livelli. Per questo ti propongo le quantità per un piatto ovviamente facilmente aumentabile in proporzione.
Difficile non impegnarsi al massimo quando Molly ti guarda in quel modo, in attesa di gustarsi un piatto cucinato solo per lei (sul resto il tutto rimane in sospeso ma anche il sospetto).
Quello che mi ha stupito del procedimento non è tanto la quantità di aglio, l’ho ridotta un poco, quanto il fatto che Carl lo faccia un po’ bruciare.
Porta a ebollizione una pentola con una bella manciata di sale per cuocere gli spaghetti: una volta che inizia a cuocere dedicati al resto.
Prendi l’aglio, sbuccialo ed elimina l’anima interna, anche se il nostro Chef non lo fa. Taglialo a fettine molto sottili e tienilo pronto per la padella antiaderente nel quale verserai una buona quantità di olio extra vergine di oliva, mi raccomando deve coprire tutta la superficie. Portalo a temperatura e buttaci dentro l’aglio facendolo soffriggere per bene. Aggiungi il peperoncino, meglio quello frantumato e, anche qui, non curante di possibili conseguenze, Carl non lesina di certo. Un giro di pepe e prosegui.
Abbassa la fiamma e inizia a tagliare il prezzemolo: abbonda.
Se l’olio è ancora bello caldo versa la pasta, non portarla a cottura ultimata, tieniti ancora almeno un paio di minuti per terminarla con i diversi ingredienti.
Amalgama bene, versa il succo di mezzo limone (Carl per non far cadere i semi fa scendere le gocce direttamente dal palmo della mano, tutto fa seduzione) e aggiungi il prezzemolo e continua a girare gli spaghetti. Impiatta per chi vuol essere sedotto.
Per ragioni facilmente intuibili forse è meglio che questi spaghetti aglio, olio e peperoncino li mangiate entramb*.
(ADV)
Come fare ufficio stampa: competenze e operatività è un corso di Fabio Muzzio dedicato a chi vuole apprendere tutti gli strumenti necessari per la comunicazione di impresa che si rivolge agli operatori dei media: per acquistare clicca qui
Post Views: 196
Navigazione
- HOME
- AltreStorie di Neó
- IO E IL DOTTOR ZETA, LA RAGAZZA ICS ED IO
- SOSTIENI SEVENBLOG!
- NEWS
- LETTERATURA&SOCIAL
- CRONACHE DA SOTTILIA
- CATTIVICONSIGLI
- LE STORIE DI MICHELANGELO
- EMPATICAMENTE
- I Podcast
- AudioRacconti
- SPECIALE QUARANTENA
- SEVEN BLOG
- AREA MANOSCRITTI
- CHI SIAMO
- CONTATTI
- Privacy Policy
- SOSTIENI SEVENBLOG!
Consigli
Articoli recenti
- Il brodo di pollo per il Sergente 9 Ottobre 2024
- A Bologna in mostra: #novecento musiche da un altro millennio 3 Ottobre 2024
- Il caffé mattutino di Maigret 2 Ottobre 2024
- Il ricordo dei tempi perduti 1 Ottobre 2024
- Voglio insegnarti quello che ho imparato 30 Settembre 2024
Lascia un commento