
GOLA . RicetteColte
La Wonton Soup per Michael
In 29 Gennaio 2025 da Fabio MuzzioMichael: Sei ancora memorizzato sul mio telefono come: il sexy del bar bei capelli
Michael a Sam premettendo di non voler creare imbarazzo.

Black Doves, ep. La notte che sopraggiunge – The Coming Night (Fonte YouTube)
Black Doves è una serie realizzata da Netflix proposta, in virtù dell’arco temporale in cui è ambientata, nel dicembre 2024. L’aria natalizia in quel di Londra è comunque puramente di sfondo a una vicenda intricata e strutturata su sei episodi che, per almeno cinque puntate, ti mantiene l’intreccio per poi dipanarlo velocemente alla fine.
Lo spionaggio al servizio di un’agenzia che rivende informazioni è al centro della vicenda, dove si muovono politica (e le sue ombre), la malavita (e le sue regole), killer di professione e la vita difficile di chi sacrifica tutto (o quasi) in un ruolo pericoloso e logorante ma che intrisecamente affascina e soddisfa il lato oscuro.
I principali protagonisti sono tre: il primo è Keira Knightley, nel ruolo di Helen Webb, la “Black Dove” impegnata nella ruolo apparentemente di moglie del ministro della Difesa in odore del numero 10 di Downing Street e madre di due gemelli che però passa notizie riservate proprio in virtù del ruolo di “colomba nera” che, all’occorrenza, entra in azione tra coltelli e pistole. Helen ha però con un punto debole: essersi innamorata di un altro: Jason, cosa che potrebbe compromettere la sua preziosa posizione. Proprio da questa relazione parte tutta la vicenda: insomma una Knightley molto vicina alla donna indipendente e seduttiva con tutina di pelle gialla e moto di quando era testimonial di un noto profumo.

Black Doves, ep. La notte che sopraggiunge – The Coming Night (Fonte YouTube)
Il secondo è Ben Whishaw, nel ruolo di Sam, a mio giudizio la vera rivelazione per interpretazione e intensità nel vestire i panni del killer figlio di killer al servizio del miglior offerente con un punto debole: non aver portato a termine un compito assegnatogli dalla mala.

Black Doves, ep. La notte che sopraggiunge – The Coming Night (Fonte YouTube)
Il terzo è Sarah Lancashire, nel ruolo di Reed, la misteriosa e gelida mente dell’agenzia che recluta le “colombe nere” e che gestisce i traffici di informazione senza scrupoli e senza apparentemente punti deboli.

Black Doves, ep. La notte che sopraggiunge – The Coming Night (Fonte YouTube)
Non voglio raccontarvi più di tanto e nel caso non perdete troppo tempo a vederla, perché la seconda stagione è più di una voce. Vi dico che il rapporto di amicizia tra Helen e Sam sarà il motore dell’azione dove non mancano intrighi internazionali, droga, omicidi, fantasmi del passato, ossa rotte e sangue.
Arriviamo alla prima delle due ricette estrapolate dalla stessa cena al ristorante cinese: una sera al pub, il The Kings Arms, mentre Helen e Sam stanno chiacchierando all’inizio della loro amicizia, quest’ultimo incrocia lo sguardo di Michael (Omari Douglas) ed è un colpo di fulmine per entrambi facendo decollare la loro relazione sulla quale non aggiungo altri particolari tranne che, per loro, questa cena, è il primo appuntamento.

Black Doves, ep. La notte che sopraggiunge – The Coming Night (Fonte YouTube)
Tratta da La notte che sopraggiunge – The Coming Night ecco la Wonton soup ordinata da Michael.
INGREDIENTI PER 4 PORZIONI DI ZUPPA
- Confezione di dischi per Wonton da 300g (11X11)
Ripieno
- Lonza di maiale macinata 120g
- Gamberetti già puliti 120g
- Zenzero fresco tritato 3g
- Cipolla verde 1
- Salsa di soia cucchiaio 1
- Vino di riso cucchiaio 1
- Olio di sesamo
- Sale
Brodo di pollo
- 1/2 pollo porzionato
- Salsa di soia 2 cucchiai
- Aglio spicchio1
- Zenzero fresco tritato 5g
- Zucchero di canna cucchiaino1
- Olio di sesamo
Per servire la zuppa
- cipolla verde 1

Black Doves, ep. La notte che sopraggiunge – The Coming Night (Fonte YouTube)
PROCEDIMENTO
Per i Wonton puoi procedere con quelli già pronti, o come ti propongo di realizzarli in casa acquistando solo i dischetti (se ti vuoi cimentare con la pasta fresca la ricetta per i ravioli la trovi qui).
La quantità di ripieno risulta molto abbondante rispetto a una sola zuppa, che è nello spirito della cena di Michael e Sam tuttavia non credo andranno a male e la quantità indicata dovrebbe soddisfare 4 persone.
Partiamo dal brodo: ti propongo 1/2 pollo che dovrebbe essere più che sufficiente per aver una buona quantità e qualità di brodo: se non è già porzionato procedi nel tagliarlo; risciacqualo e asciugalo con della carta assorbente. In una pentola capiente versa un litro di acqua, aggiungi l’aglio, lo zenzero tritato, la salsa di soia, un giro di olio di sesamo, lo zucchero di canna e portalo a ebollizione; a questo punto aggiungi il pollo e cuoci per almeno 30 minuti togliendo, quando serve, il grasso che si forma in superficie. Quando sarà pronto metti da parte il pollo lesso che potrai consumare come preferisci e filtra il brodo che servirà per zuppa.

Black Doves, ep. La notte che sopraggiunge – The Coming Night (Fonte YouTube)
Nel frattempo che il brodo diventa pronto occupiamoci del ripieno: la lonza, se non sei riuscit* ad acquistarla già macinata dovrai tritarla utilizzando, per esempio, un robot da cucina. Per quanto riguarda i gamberetti, invece, meglio tagliarli in pezzi non troppo piccoli e, per ora, tienili da parte. Procedi nel tritare anche la cipolla e lo zenzero fresco. In una ciotola metti tutti gli ingredienti insieme alla salsa di soia e al vino di riso e amalgama bene il tutto: a questo punto aggiungi anche i gamberetti e mescola nuovamente.
Segui le istruzioni per stendere la pasta dei wonton e metti una quantità di ripieno aiutandoti con un cucchiaio: chiuli nei due lati bagnando leggermente i bordi di acqua prima di chiuderli così da farli aderire. Disponili su un canovaccio facendo attenzione che non si secchino: se non li cucini tutti puoi anche congelarli.
Riprendi il brodo di pollo filtrato e portalo a ebollizione: a questo punto immergi delicatamente i wonton e cuocili per circa cinque minuti. Una volta pronti adagiali in una ciotola, versa il brodo e la cipolla verde tritata finemente. Servi la zuppa di wonton calda.
(ADV)
Come fare ufficio stampa: competenze e operatività è un corso di Fabio Muzzio dedicato a chi vuole apprendere tutti gli strumenti necessari per la comunicazione di impresa che si rivolge agli operatori dei media: per acquistare clicca qui
Post Views: 303
Navigazione
- HOME
- AltreStorie di Neó
- IO E IL DOTTOR ZETA, LA RAGAZZA ICS ED IO
- SOSTIENI SEVENBLOG!
- NEWS
- LETTERATURA&SOCIAL
- CRONACHE DA SOTTILIA
- CATTIVICONSIGLI
- LE STORIE DI MICHELANGELO
- EMPATICAMENTE
- I Podcast
- AudioRacconti
- SPECIALE QUARANTENA
- SEVEN BLOG
- AREA MANOSCRITTI
- CHI SIAMO
- CONTATTI
- Privacy Policy
- SOSTIENI SEVENBLOG!
Consigli
Articoli recenti
- I torreznos del bar La Muralla 12 Marzo 2025
- Certe donne 11 Marzo 2025
- L’alba ai vetri 4 Marzo 2025
- La Magia dell’Isola Elio 3 Marzo 2025
- Michel de Montaigne 28 Febbraio 2025
Lascia un commento