
Happy BDays . IRA
Happy BDay, William Shatner!
In 22 Marzo 2019 da Fabio Muzzio
William Shatner by Gage Skidmore
Ha attraversato in pigiama la galassia, seducendo terrestri e aliene.
Ha dato (forse) il primo bacio interazziale della TV al capo delle comunicazioni e non ha mai mancato di essere attratto dalle scollature e dalle gambe delle attendenti.
Poi si è fatto maturo, sentendosi vecchio e poi ancora giovane.
Il ruolo di Ammiraglio non fa per lui e torna a essere Capitano. E proprio grazie a quella poltrona da non abbandonare mai “perché fino a che sei seduto lì, puoi fare la differenza” è diventato l’icona dei pionieri dello spazio.
Lui, che a suo dire, è entrato a passo di marcia dove “nemmeno gli angeli osano volare” e che davanti a Dio ha invitato a “muoversi, perché Dio è un uomo molto impegnato”.
J.T. Kirk è diventato T.J. Hooker nella Los Angeles dei primi anni Ottanta, dove il Capitano degradato a Sergente per sua stessa volontà, non corre nella galassia ma nelle strade piene di pericoli e dove non c’è solo la giustizia da far rispettare ma si deve essere anche giusti e, quando serve, di gran cuore.
Le altre apparizioni, da Ai confini della realtà a Tenente Colombo, da TekWar, un’altra serie da lui stesso voluta, al cameo ne L’areo più pazzo del mondo 2 al ruolo di cattivo in Miss Detective, risultano marginali rispetto a quel ruolo sull’Enterprise che gli ha dato l’immortalità. Amante dei cavalli “Bill” è sempre attivo e in giro per il mondo a incontrare i fan e assiduo frequentatore di Social.
Nato a Montréal il 22 marzo del 1931 rimarrà sempre nel (mio) e nel nostro cuore e sono sicuro che se gli dicessi: “Happy BDay, Captain Kirk!” mi risponderebbe “Call me Jim!”.
Buon compleanno, William Shatner!
Navigazione
Consigli
Articoli recenti
- Ruggero Savinio. Opere 1959-2022 in mostra a Milano. 26 Maggio 2022
- La crostata di pinoli di Kathryn per intortare Gathorel 25 Maggio 2022
- Bang 21 Maggio 2022
- Ruota a ruota. Storie di biciclette, manifesti e campioni 20 Maggio 2022
- Il Long Island Ice Tea di Zoe Barnes 18 Maggio 2022
Lascia un commento