I biscotti di San Valentino di Lara Jean

Perché la gola è anche un po’ scegliere

To All the Boys: PS I still love you, diretto da Susan Johnson nel 2020, è il sequel di To All the Boys I loved before del 2018. È bello bello bello! Io sono una preadolescente, lo sanno tutti, e come faccio a non innamorarmi del romanticismo formato Hollywood che mi dona questa commedia? Lara Jean deve scegliere tra due ragazzi, e devo ammettere che se fossi al suo posto non saprei quale preferire! Non vi dico chi sarà l’eletto fra il bello e sportivo Peter e l’intellettuale empatico John Ambrose. Il giorno di San Valentino Lara Jean prepara questi biscotti alle ciliegie che regala a… Nessuno spoiler, ma preparateli con me!

 Ingredienti per la pasta:

  • 250 g Farina 00
  • Sale
  • 125 g Burro
  • 1 Uovo

Ingredienti per la farcitura:

  • 650 g Ciliegie
  • 120 g Zucchero di canna
  • Limone
  • 1 Uovo

Procedimento:

In una ciotola aggiungi tutti gli elementi per la pasta: farina, burro e un pizzico di sale. Inizia a amalgamare bene, poi finisci l’uovo e impasta fino a ottenimento di una palla liscia. Coprila con pellicola trasparente e lascia riposare 1 ora.

Intanto lava bene le ciliegie, quindi elimina il nocciolo e tagliale a pezzetti. Mettile in un padellino con lo zucchero, fai cuocere e spremi mezzo limone. Cuoci a fuoco lento per 1 ora.

Riprendi l’impasto, sistemalo su un piano ben infarinato e comincia a stenderlo con un un matterello fino a ricavare una sfoglia sottile e rettangolare. Taglia la sfoglia in 16 triangoli uguali: con la metà incidi tre linee orizzontali sulla pasta. Adagia la metà su una teglia coperta da carta da forno. Ricoprila con la confettura di ciliegie e posiziona la metà della frolla incisa sopra l’altra. Con una forchetta chiudi i biscotti.

Sbatti un uovo in una ciotola, e usando un pennello per cucina, spennellalo sui biscotti. Metti in forno già caldo a 180° C per 30 minuti, o almeno finché i dolcetti non risulteranno dorati.

 


Il Piano strategico di comunicazione realizzato da Fabio Muzzio e dedicato a imprenditori, studenti di marketing e appassionati: per acquistare clicca qui sotto.

Alexandra Xandra Romano

Alexandra Xandra Romano

Cantante, ballerina, attrice, non per forza in quest’ordine, è la mascotte di Seven e nella sua aria allegra c’è sempre qualcosa da scoprire.

Leave a Comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.