I Dutch baby pancakes di Patricia Jane “Trish” Bennett

Perché la gola è disoccupazione (temporanea)

Lethal Weapon, episodio Sogni di gloria (fonte YouTube)

Lethal Weapon, la versione in serie TV dell’omonima saga cinematografica ci offre un’altra ricetta dopo quella delle costolette alla Roger Mayfield Murtaugh e della parmigiana di pollo per Martin Riggs. Episodio dopo episodio i personaggi acquisiscono spessore e sono maggiormente delineati, comprese le dinamiche familiari e i fantasmi del passato, dando più di una sensazione che gli autori abbiano preso le distanze dall’originale rimanendo solo ad alcuni inevitabili e basilari riferimenti. Esce in particolare il personaggio di Trish totalmente differente da quello della versione cinematografica. Proprio l’avvocata in carriera moglie di Roger è protagonista di questa parte delle vicende dopo le dimissioni dallo studio per l’ingiusta mancata promozione. Le preoccupazioni sul bilancio familiare si intrecciano con il desiderio di trovare un nuovo lavoro più appagante e indipendente. L’inevitabile periodo di ricerca e di riflessione permette a Trish di essere maggiormente presente a casa e di conseguenza in cucina, dove vediamo se la cava bene al pari del marito. Scopriamo anche, che poi è l’argomento forte dell’episodio, un passato da giocatore di football da parte di Roger, che negli anni del college ha guadagnato con questo sport anche la borsa di studio. I ricordi della giovinezza si confrontano con i sogni, lascio a chi vedrà l’episodio verificarlo, di un giovane promettente. Sogni di gloria, uscito in originale con il titolo Unnecessary Roughness è l’episodio 16 della prima stagione. Negli Stati Uniti è andato in onda per la prima volta il 22 febbraio del 2017 e in Italia il 12 giugno dello stesso anno.
Ingredienti per 4 pancakes
  • Uova 6
  • Burro 40g
  • Farina 150g
  • Latte 240ml
  • Zucchero 1 cucchiaio
  • Vaniglia estratto 1 cucchiaino
  • Limone scorza
  • Sale

 

 

Procedimento:

Questo dolce a stelle e strisce, in barba al nome, non è complicato da realizzare e fra le diverse attribuzioni una di quelle più accreditate è quella che li vuole creati al Manca’s cafe di Seattle. La ricetta di quelli che Trish chiama anche Flammkuchen, prevede per ottenere la classica forma con i bordi alti l’utilizzo di teglie in ghisa, altrimenti utilizza quelle che hai a disposizione. Mentre il forno arriva alla temperatura di 200°, prepara in un mixer il composto: le uova, la farina, il latte, lo zucchero, l’estratto di vaniglia, la scorza di limone e un pizzico di sale. Se invece non hai a disposizione il mixer o vuoi procedere manualmente parti dalle uova sbattendole e aggiungi man mano gli ingredienti ottenendo un composto omogeneo evitando che si formino dei grumi.

Lethal Weapon, episodio Sogni di gloria (fonte YouTube)

Distribuisci il burro nelle quattro teglie e inforna affinché si sciolga: in questo modo avrai i contenitori già in temperatura e pronte per il composto. Versa quest’ultimo e metti in Lethal Weapon, episodio Sogni di gloria (fonte YouTube) forno per una ventina di minuti. I Dutch baby pancakes si gonfieranno per poi sgonfiarsi una volta estratti a fine cottura. Puoi guarnirli con frutta fresca, confetture oppure, come fa Trish, spolverando con lo zucchero a velo e aggiungendo del succo di limone spremuto sopra. Un’altra alternativa per ottenere un sapore differente è quella di utilizzare un cucchiaino di cannella al posto della vaniglia. Nell’episodio vengono preparati per colazione ma possono essere un dessert o serviti come dolce in altri momenti della giornata.


Il Piano strategico di comunicazione realizzato da Fabio Muzzio e dedicato a imprenditori, studenti di marketing e appassionati: per acquistare clicca qui sotto.

 

Fabio Muzzio

Fabio Muzzio

Comunica per passione o per deformazione, professionista in fermento e dj ormai mancato. Ironicamente umanista, mediamente fatalista.

Leave a Comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.