INVIDIA . LaPostaErotica
Maschere erotiche
In 10 Febbraio 2022 da La ComtesseChère Comtesse,
leggo sempre con gioia i tuoi racconti autobiografici, anche quelli in francese. Sono brevi capitoli di una sorta di romanzo erotico in cui due persone all’apparenza opposte sono i protagonisti della narrazione: tu e Ambrojo. Lo ami, ma fingi di non amarlo. Lui ti ama ma si fa volentieri ammaliare dalle donne affascinanti di cui ti contorni nella maestosità delle tue tenute. Mentite. Indossate maschere all’occorrenza divertenti, sempre sensuali, di certo affini alle vostre personalità e ai vostri ruoli, così diversi e così simbiotici.
Febbraio è il mese delle maschere e dell’amore, e senza scomodare un santo martire o il padre della carnevalizzazione, mi affascina sapere come godere della vita e dei rapporti amorosi senza mai cedere alla verità assoluta. Perché si sa, Comtesse, e tu ce lo insegni, quando l’altro sa di te ogni segreto, l’amore diventa amicizia. Quindi: mentire per sempre fa bene al sesso?
Una fan di Carole
Mon Dieu, non credevo che mi sarei, un giorno, sentita spiata, osservata, analizzata, e per di più indagata sui miei sentimenti per Ambrojo. Da una fan di Carole, poi…
Mia cara lettrice senza nome (e questa specie di apposizione scomoda sulla tua firma già mi dice che tu non sia proprio una donna abituata alla verità assoluta: giochiamo in casa, c’est pas vrai?), ti dico ciò che penso con estrema… verità.
Mentire non fa bene al sesso, e non fa bene alle persone. La verità non va mai nascosta. Ma dire la verità non significa non avere segreti. Non significa non godere dei giochi di ruolo. Non significa non sperimentare nel sesso. Ma chère, non forzare la mano, sei ciò che sei, e indossare costantemente una maschera non ti renderà una persona più coinvolgente. Sarai solo un’altra che diventerà noiosa, dopo un po’, perché sempre uguale a se stessa, pur dietro una maschera.
Hai citato Bachtin: vuoi essere un volto grottesco? Hai citato San Valentino: lo sai che la festa del 14 febbraio ha sostituito quella romana dei Lupercàli in onore del dio Fauno (Lupercus) protettore del bestiame ovino e caprino dall’attacco dei lupi? Non essere vulnerabile all’attacco dei lupi, sii la regina delle trasformazioni pur rimanendo fedele a te stessa.
Comincia stasera. Magari insieme a lui e a Carole.
Stiamo progettando una rivista letteraria per aiutare le nuove voci a emergere. Abbiamo sempre la stessa vision: diffondere cultura e talento.
Sostieni il progetto e diventa un* Sevener!
Post Views: 80
Navigazione
- HOME
- AltreStorie di Neó
- IO E IL DOTTOR ZETA, LA RAGAZZA ICS ED IO
- SOSTIENI SEVENBLOG!
- NEWS
- LETTERATURA&SOCIAL
- CRONACHE DA SOTTILIA
- CATTIVICONSIGLI
- LE STORIE DI MICHELANGELO
- EMPATICAMENTE
- I Podcast
- AudioRacconti
- SPECIALE QUARANTENA
- SEVEN BLOG
- AREA MANOSCRITTI
- CHI SIAMO
- CONTATTI
- Privacy Policy
- SOSTIENI SEVENBLOG!
Consigli
Articoli recenti
- La cena che smaschera: il risotto al curry 22 Gennaio 2025
- Alphonse Mucha e Giovanni Boldini: due mostre a Ferrara 18 Gennaio 2025
- La cena che smaschera: i val-au-vent ai tre ripieni 15 Gennaio 2025
- La caduta di un Impero e la caduta di un padre 13 Gennaio 2025
- La discutibile cena di Billy e Maya 8 Gennaio 2025
Lascia un commento