INVIDIA . PensieriCroccantini
Giancarlo: ballo con i canguri e sono felice
In 31 Ottobre 2024 da Divin ChatGiancarlo lo conosco da qualche anno, perché frequenta spesso le feste della mia Divine Comtesse, soprattutto quelle che iniziano in maschera. CEO di una multinazionale, non mancava mai di arrivare con una fidanzata nuova e con un regalo per me.
A un certo punto ha deciso di mollare tutto, e di rimettersi in gioco per dedicarsi alla sua passione di sempre: il ballo. La felicità vera non l’ha trovata aprendo una scuola tradizionale, ma una scuola di danza per i canguri, ovviamente in Australia.
Gli ho chiesto di rilasciare per Seven un’intervista, così, in un recente viaggio in Europa, che aveva lo scopo di incontrare acquirenti per tutte le sue proprietà, perché stanco di quella vita agiata, non ha mancato di passare al Castello in Borgogna dove, tra un croccantino e un calice di champagne -e una tartina al caviale e un calice di champagne- si è “confessato”.
Ciao, Giancarlo, come stai?
Bene, Divin: ti dirò mai stato meglio in vita mia.
Parto con la prima domanda: sei stato il CEO più giovane del settore dell’informatica, hai ottenuto la copertina di diverse riviste, una vita tra Gstaad, Montecarlo, Parigi e Miami, ti avevano proposto anche un posto da Ministro; e poi hai deciso di mollare tutto: perché?
Perché non reggevo più: riunioni su riunioni e poi prendi il jet privato, scendi a Montecarlo, sali su una Ferrari con la fidanzata; hotel, casinò, feste fino all’alba. Una vitaccia, e questo era solo uno dei giorni della settimana da dover affrontare.
Così ti mancherà della tua vecchia vita?
Nulla, ti dirò. Certo, molti mi criticheranno: avevi il successo, una bella vita… ma anche grandi responsabilità, aggiungo io; prima fra tutte, quella di aver ereditato l’azienda di famiglia. A un certo punto, non reggi più, e devi cambiare vita. Non è facile rimettersi in gioco, ripartire da zero: i soldi non sono tutto, si sa. Per cui, ho preso i miei 20 milioni di euro che avevo sul conto, li ho trasferiti in una banca australiana e ho deciso di coronare il mio sogno.
Il tuo sogno: ce lo vuoi raccontare? (A Giancarlo brillano gli occhi, si vede che ora è finalmente felice e sereno).
Ho sempre avuto la passione per il ballo (la Comtesse l’ha soprannominato le cygne stylé), ed era un sogno che avevo messo da parte: un giorno, dopo l’ennesima sciata a Gstaad, mi sono guardato allo specchio e ho capito che dovevo cambiare vita e avere un piano B: così, ho deciso di trasferirmi in Australia. Venerdì ero sul jet privato e lunedì iniziavano i lavori della mia scuola di ballo a Sidney: un bel palazzo acquistato dieci anni fa da mio padre che non sapeva che farsene. Con me rinasceva pure un edificio.
Una scuola di ballo particolare, però…
Sì, insegnare a ballare a ragazze e ragazzi non lo trovavo stimolante. Ecco perché ho deciso di accettare solo canguri tra gli allievi della scuola: è un’esperienza fantastica, ogni tanto pigli un cazzotto, ma quando riescono nel loro primo plié, mi commuovo sempre: questa sì che è vita. Il mio piano B mi ha ripagato di tutte le insoddisfazioni della mia vita precedente.
Non vorrei portarti alle vecchie dinamiche della vita che hai lasciato alle spalle: ma il fatturato?
Credo che quello non sia importante, comunque diciamo che la scuola si ripaga ed è nulla in confronto a come mi sento io: finalmente vivo!
Hai un consiglio per chi si trova in una situazione come la tua?
Quello che posso dire è che occorre avere coraggio, prendere in mano la propria vita e superare la paura di buttarsi in una nuova avventura. E se ci credi veramente, ne sono la prova, ottieni ciò che ti sei prefissato.
Un ultimo brindisi con i calici di champagne, l’ennesima tartina al caviale per lui e il croccantino al salmone norvegese per me. Suona il campanello che avverte della cena: questa sera la mia Divine ha pensato davvero a tutto per l’ospite, anche lei felice nel vederlo sereno in questa nuova vita.
Post Views: 112
Navigazione
- HOME
- AltreStorie di Neó
- IO E IL DOTTOR ZETA, LA RAGAZZA ICS ED IO
- SOSTIENI SEVENBLOG!
- NEWS
- LETTERATURA&SOCIAL
- CRONACHE DA SOTTILIA
- CATTIVICONSIGLI
- LE STORIE DI MICHELANGELO
- EMPATICAMENTE
- I Podcast
- AudioRacconti
- SPECIALE QUARANTENA
- SEVEN BLOG
- AREA MANOSCRITTI
- CHI SIAMO
- CONTATTI
- Privacy Policy
- SOSTIENI SEVENBLOG!
Consigli
Articoli recenti
- Giancarlo: ballo con i canguri e sono felice 31 Ottobre 2024
- Le uova mimosa che fanno discutere 30 Ottobre 2024
- Ciminiere 29 Ottobre 2024
- Le sette automobili degli investigatori italiani della TV 27 Ottobre 2024
- L’amore in tutte le sue declinazioni 20 Ottobre 2024
Lascia un commento