L’operazione al Teatro Martinitt di Milano

Sarà in scena dal 14 al 31 marzo al Teatro Martinitt di Milano L’operazione, una commedia scritta e diretta da Stefano Reali.

Siamo a Roma il 3 luglio 1990, il giorno della semifinale tra Italia e Argentina dei Mondiali del 1990. Massimo (Nicolas Vaporidis) con una raccomandazione riesce a farsi ricoverare nel reparto di ortopedia per farsi ricostruire a 35 anni i legamenti del ginocchio per tornare a giocare. Nella stanza c’è Luigi (Antonio Catania) che induce Massimo a riflettere sull’operazione probabilmente inutile e sulle vere necessità di altri in lista di attesa e senza la raccomandazione. La commedia ci lascia sullo sfondo il cosiddetto “mercato dei letti” ospedalieri ma insinua anche un dubbio: chi è il truffato e chi il truffatore? Sospetti, simpatie, compromessi e favori ci conducono fino al finale.

Completano il cast Giorgio Gobbi, Gabriella Silvestri e Marco Giustin.

 

TEATRO/CINEMA MARTINITT

Via Pitteri 58, Milano – Tel. 02 36.58.00.10  – Parcheggio gratuito.

Orario spettacoli giovedì-sabato ore 21, domenica ore 18. Il sabato anche alle 17.30.

Biglietteria: lunedì 17.30-20, martedì-sabato 10-20, domenica 14-20. Ingresso: 24 euro spettacoli Fuoriclasse, 26 euro spettacoli Campioni. Abbonamenti a partire da 62 euro.

 

 


 

 

 

Fabio Muzzio

Fabio Muzzio

Comunica per passione o per deformazione, professionista in fermento e dj ormai mancato. Ironicamente umanista, mediamente fatalista.

Leave a Comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.