Per non dimenticare

Anche se fuori il grigiore annebbia la tua mente limitando la voglia di fare, non dimenticare mai cosa è custodito dentro di te, nel profondo. C’è un “luogo prediletto” che tu difenderai con orgoglio e a testa alta. Lì brillano tutti i tuoi sogni e le tue passioni a cui non permetterai mai a nessuno di lasciarteli calpestare e sottrarre. È nella tu anima che risiedono tutte le cose meravigliose e preziose per cui ogni giorno vale la pena svegliarsi al mattino per accogliere un nuovo giorno per quello che è, così misterioso e intrigante. È tutto da vivere intensamente. Lasciati pure stupire da ogni singolo attimo che vivi come se fosse il “il primo giorno”, come quando da bambino conquistavi il mondo ed ogni novità era vissuta con meraviglia. Solo così non rischierai di diventare inerme, apatico, inetto e impotente.

Ogni giorno ti donerà la forza per alzarti, metterti in gioco, esplorare il mondo che ti circonda, interrogare quello che è dentro di te. Non smettere mai di crescere ed evolvere e cibarti di conoscenza. Questa attitudine ti concederà l’occasione e la possibilità di sentirti vivo e vero, come non lo sei stato prima d’ora. Non temere nulla. Nulla deve spaventarti al tal punto da vincolarti e immobilizzarti, farti vivere periodi di stasi. Accogli il “nuovo”, l’”inedito” e l’”ignoto” come se fossero tuoi alleati. Non farti domande inutili perché spesso esse confondono le idee che invece sono già così chiare dentro te.

Non fidarti delle “etichette” e delle “definizioni” imposte dagli altri che a te risultano estranee e scomode. Non stancarti di metterle in discussione perché la “verità” in assoluto come la “perfezione” non esiste e non esisterà mai. Non dannarti troppo nel tentativo di perseguirla, afferrarla, renderla tua. Ti sfuggirà proprio nel momento in cui crederai di averla colta a pieno. Perciò gustati la vita per quello che è, amati con i tuoi difetti e le fragilità. Non nasconderle ma fai di esse la tua peculiarità, trasformale in un punto di forza grazie alla tua creatività. Vivi con passione ed entusiasmo ogni giorno conferendogli un valore e un significato inedito e irripetibile. Non permettere a nessuno di spegnerti il sorriso perché è grazie a quest’ultimo che adesso tu brilli di una luce immensa e splendida, così pura e incantevole che ti rende unico e speciale!!!

 


Mary Empatika

Mary Empatika

Ribelle e sognatrice, in giro per il mondo scruta ciò che è non visibile con la sua valigia di sogni e un taccuino viola.

Leave a Comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.