La terza stagione vede l’uscita di scena di Martin Riggs, dovuta secondo le indiscrezioni alle intemperanze di Clayne Crawford, e la sua sostituzione con un nuovo personaggio, Wesley Cole, interpretato da Seann William Scott. Cole è quindi diventa il nuovo “socio” della coppia dello storico Roger Murtaugh. Integrarsi non è facile, così come sostituire un animo inquieto come quello di Riggs e fare così breccia in chi aveva imparato ad amarlo a partire da Trish, la moglie di Roger. Non che Wesley non abbia un passato tormentato, una relazione di coppia segnata dal suo lavoro di agente sotto copertura per la C.I.A.. Se la serie continua a offrire indagini e azione finisce così per snaturarsi ulteriormente dalle intenzioni iniziali e appare ancora più sbilanciata su Damon Wayans e quindi su Roger.
Le storie si fanno così più corali offrendo maggiore visibilità ai personaggi di contorno. Non stupisce che l’avventura si chiuda dopo solo quindici episodi. La ricetta è tratta dall’episodio Need to Know andato in onda negli U.S.A. il 2 ottobre 2018 e uscito in Italia con il titolo L’importante è sapere e proposto la prima volta in Italia il 22 maggio 2019. Cole, alla ricerca di informazioni legati a una sua missione in El Salvador, entra nel ristorante Nejapa dove Luca Chavez (Burton Perez) si sta facendo cucinare le pupusas.
Ingredienti per 4 persone:
Farina gialla di mais 250g
Acqua 150ml
Mozzarella grattugiata 100g
Sale grosso 1/2 cucchiaino
Procedimento:
Lethal Weapon, episodio L’importante è sapere (fonte YouTube)
Le Pupusas sono tortilla che hanno come ingrediente base la farina di mais: sono il piatto nazionale di El Salvador e sono comunque diffuse nelle americhe. Si accompagnano a diversi ingredienti con cui farcirle: dalla carne al formaggio, dai fagioli al curtido*.
Un negozio etnico potrebbe fornirti gli ingredienti anche originali, tuttavia la farina di mais è entrata pienamente nella nostra cucina da almeno cinquecento anni e sappiamo con quali ricette spesso della cucina povera.
In una ciotola versa la farina, il sale e inizia ad aggiungere l’acqua calda per creare l’impasto. Regolati con l’acqua e nel caso aggiungila se serve ad avere un impasto morbido. Per preparare la pupusa prendi una pallina dalla tua ciotola e lavorala con le dita per ottenere un disco di circa dieci centimetri: aggiungi la mozzarella grattugiata al centro e alzando leggermente i bordi della tortilla. Procedi con le altre fino a quando non avrai terminato l’impasto. Per cuocerle utilizza una padella antiaderente con un filo di olio di oliva. Quando saranno dorate su entrambi i lati, ci vogliono in totale circa dieci minuti, le puoi servire gustandole così, oppure con una salsa piccante, della panna acida oppure come detto con ingredienti più sostanziosi tra cui il curtido.
Il Curtido è un’insalata tipica della salvadoregna e dell’America centrale, realizzata con cavolo, cipolle, carote, origano, peperoncino succo di lime. (fonte Wikipedia)
Il Piano strategico di comunicazione realizzato da Fabio Muzzio e dedicato a imprenditori, studenti di marketing e appassionati: per acquistare clicca qui sotto.
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.Ok
Lascia un commento