Sopravvivere alla quarantena – Lezione #2

Lezione # 2 Un pizzico di entusiasmo

Nessuno può spegnere la tua Luce. Che sia il tuo entusiasmo, il tuo talento, la tua voglia di vivere. È parte di te e non devi mai fermarti nel preservarla. È la Luce che brilla nei tuoi occhi quando qualcosa ti piace veramente, quando ti appassioni ad un’attività, un gioco, un nuovo progetto. Fai in modo che nessuno possa sminuire le tue idee, deriderle, boicottarle. Difendile a testa alta perché vale la pena battersi per esse. Ti daranno tante soddisfazioni. Forse all’inizio il percorso per trasformare le tue idee in qualcosa di concreto ti sembrerà difficile e pieno di traversie. Non arrenderti di fronte al primo ostacolo. Spesso le difficoltà e gli ostacoli esistono proprio per metterci alla prova. Ci aiutano a capire se davvero vale la pena mettersi in gioco, imbattersi in un determinato percorso rispetto ad un altro. Tu continua pure a sperimentare.

Mai smettere di mettersi in gioco e soprattutto in discussione. Mai cedere alle tentazioni che la strada più facile ci offre su un piatto d’argento. Non ti accontentare. Scegli solo ciò che ti entusiasma davvero e ti fa sentire coerente con te stesso perché con la testa degli altri non si va da nessuna parte. Ragiona invece con la tua di testa! Non aver paura di esprimere il tuo pensiero, le tue idee, i tuoi stati d’animo. Non ti serve l’approvazione degli altri se prima non trovi il tuo equilibrio interiore, quello che ti fa star bene con te stesso prima di tutto e poi con gli altri. Si concretizza quando a te può succedere di tutto ma a te nulla tange perché tu stai bene con te stesso e questo è quello che ti importa.

Le tragedie, la falsità, l’individualismo, le ingiustizie non ti toccheranno più. Ti ritroverai a non arrabbiarti nemmeno più. Questo significa che ti senti forte e in grado di gestire tutto senza perdere il tuo controllo. Qualunque cosa tu decida di fare la tua luce sarà parte di te e ti accompagnerà nelle tue avventure. Sarà essa che ti salverà in diverse occasioni. La tua Luce sarà invidiata e giudicata da qualcuno pronto a puntarti il dito contro. E questo qualcuno spesso sarà una persona della quale non ti aspettava minimamente questo atteggiamento che ti ferirà indubbiamente. Vai avanti per la tua strada, farlo con entusiasmo, accompagnato dalla tua valigia di sogni che ti farà brillare e volare lontano.

Se sei entusiasta puoi fare tutto e perseguire molteplici obiettivi. Potrai indossare lenti colorate che ti faranno vedere il mondo sotto nuove prospettive. Riconoscerai colori vivaci che brillano solo ed unicamente per te. vestiti di entusiasmo e luce e vivi la vita che vuoi senza lasciarti condizionare da giudizi ed etichette. La tua luce è il biglietto che ti consentirà di viaggiare ovunque verso luoghi autentici e immaginati per vivere situazioni inedite. Difendi la tua luce perché è ciò che rende vive le persone che non si accontentano di sopravvivere. Gli spettatori lasciali fare a chi piuttosto di cambiare la propria esistenza si lascia vivere o giudica l’esistenza altrui con cattiveria, rancore e pregiudizi. Con entusiasmo dipingerai le pareti di un mondo colorato in cui filtra una luce vera che è quella che brilla nei tuoi occhi ogni volta che vivi davvero e ti senti coerente con te stesso.

Le persone entusiaste sono quelle che brillano e danno un valore profondo alla propria esistenza. Trasformano tutto ciò che vieni in contatto con loro. Sanno mutare la realtà in qualcosa di meraviglioso. Sanno rintracciare la Bellezza che si nasconde nelle piccole cose, quelle che la gente comune non sa vedere e rintracciare perché troppo miope per individuare quello che la vita è in grado di donarci se lo si sa accogliere con entusiasmo e passione autentiche.


Il Piano strategico di comunicazione realizzato da Fabio Muzzio e dedicato a imprenditori, studenti di marketing e appassionati: per acquistare clicca qui sotto.

Mary Empatika

Mary Empatika

Ribelle e sognatrice, in giro per il mondo scruta ciò che è non visibile con la sua valigia di sogni e un taccuino viola.

Leave a Comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.