Tutto ciò che hai

La vita è nelle tue mani e sei tu a condurre il suo affascinante ed emozionante “Gioco”. Dobbiamo ricordarcelo più spesso… dobbiamo tenerlo a mente come se fosse una sorta di “mantra” da ripetere quando lo sconforto e la malinconia vengono a bussare alla nostra porta. Purtroppo spesso e volentieri ci sfugge l’importanza e il valore di ciò che abbiamo. Lo si dà continuamente per scontato. A volte mi ritrovo a riflettere sul grande miracolo che è la vita e in quelle occasioni mi sento più grata per essa. Mi ci attacco di più come se dovesse svanire di punto in bianco questo incantesimo, questo momento magico.

Ogni giorno le nostre scelte, decisioni, prese di posizione contribuiscono a renderci quello che siamo. Abbiamo diritto a gustare un po’ di serenità, a scrollarci di dosso ansie e preoccupazioni, a vivere a pieno quello che è riservato a noi. A volte sono proprio gli eventi negativi o quelli che portano con sé cambiamenti drastici ad orientarci verso consapevolezze nuove. E realizzi che “cambiare” è sinonimo di “evoluzione” e che dentro di te c’è un “moto dell’anima” che ti invita a credere in te stesso e ad affrontare tutto e tutti con coraggio e determinazione.

Le Spirali cariche di negatività, spesso e volentieri, attanagliano la nostra anima impedendoci di vedere ciò che è più nitido di quanto crediamo. Occorre disintegrare tutte le energie nocive, le cosiddette “scorie” con azioni concrete. Sono infatti esse che fanno la differenza perché le parole spesso e volentieri si disperdono in un nulla di incertezze, frasi fantasma, buone intenzioni sospese. Lo stato di sospensione non fa altro che aggiungere altro Caos e Inquietudine. Chiediamoci se siamo dove dovremmo essere, se è questo il “qui” e “ora” di cui tanto si parla. Impegniamoci per renderlo reale perché se lo vogliamo veramente l’impossibile diventa possibile e si trasforma in una meritata conquista.

Mentre conduciamo il “gioco” della nostra esistenza, oltre a combattere contro i nostri schemi mentali e rigidi limiti che risiedono solo ed unicamente nella nostra mente, tuteliamoci dalle Ombre. Sono tutte quelle persone che si fingono “amici”, “fratelli”, “guru”. Sono fiutatori della vulnerabilità altrui, capaci di sfruttarla a proprio piacimento solo per adempiere ai propri scopi. Ne incontrerai tante di ombre lungo il tuo cammino, mentre conduci il tuo Gioco. Spetterà a te tutelarti da esse e contrastarle. Tieniti stretto tutto ciò in cui credi ossia passioni, ideali, sogni, l’amore vero: sono tutto ciò che hai!! Parlano di te, sono parte di te e solo tu puoi non lasciartele sottrarre. Aggrappati ogni giorno al miracolo della vita perché tutto ciò che hai è più prezioso di quanto tu creda!

 

Mary Empatika

Mary Empatika

Ribelle e sognatrice, in giro per il mondo scruta ciò che è non visibile con la sua valigia di sogni e un taccuino viola.

Leave a Comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.