GOLA . RicetteColte
Due Apple Martini allo Zero Consequences
In 10 Gennaio 2024 da Fabio MuzzioJude Royce: Non è come credi Amanda: aspetta. Amanda!
Jude Royce: Sei un figlio di puttana: l’hai fatto apposta, vero?
Lex Lutor: Hai fatto tutto da solo: Amanda merita di meglio
Jude a Lex subito dopo che la fidanzata Amanda lo ha scoperto sul divanetto con due ragazze.
Della serie Smalville abbiamo già avuto modo di parlarne e possiamo ribadire che sia una tra le più longeve della storia della televisione (poi approdata anche nelle piattaforme che propongono home enetrtainment) con le sue dieci stagioni e i 217 episodi andati in onda la prima volta tra il 2001 e il 2011.
La produzione, che si ispira al personaggio Superman, ha come target di riferimento quello degli adolescenti. Le storie prendono il via dalla caduta di un meteorite e di una astronave sulla piccola Smalville, cittadina a vocazione agricola non lontano da Metropolis.
Conosciamo quindi il giovane Clark Kent (Tom Welling) salvato da Martha e Jonathan Kent (Annette O’Toole e John Schneider, quest’ultimo diventato famoso a livello mondiale con il personaggio di Bo Luke in Hazzard).
Nella prima stagione, quella definita dei mostri (il meteorite di criptonite trasformerà diversi personaggi in cattivi dai poteri sovrannaturali che troveranno nel giovane Clark l’antagonista che risolve la situazione) i protagonisti sono alle prese con le loro storie d’amore e il college: Lana Lang (Kristin Kreuk) è fidanzata con Whitney Fordman (Eric Johnson) ma è attratta da Clark (ricambiata), Pete Ross (Sam Jones III) è il miglior amico del nostro supereoe mentre Chloe Sullivan (Allison Mack) è pure la reporter del giornale studentesco e innamorata di Clark (ricambiata).
Il tira e molla delle attrazioni introducono poi le stagioni successive in una prima ricca di azione e misteri da risolvere.
E il cattivo? Certo, mica l’ho dimenticato: Alexander “Lex” Lutor (Michael Rosenbaum) è il rampollo del miliardario uomo d’affari Lionel, colto e spietato.
Proprio Lex, attratto dal mistero che circonda Clark e su come sia riuscito a salvargli la vita il giorno in cui èvolato dal ponte con la sua auto, è il protagonista della ricetta.
L’episodio, Zero in originale e Ritorno al passato nella versione italiana, il numero 14 dei 21 della prima stagione, gioca sul ritorno in scena, flashback compreso, di Jude Royce (Corin Nemec) un uomo creduto morto e che mica l’aveva presa bene: tre anni prima degli eventi si era visto lanciare addosso dalla fidanzata Amanda l’anello di fidanzamento, perché scoperto sui divanetti della discoteca Zero Consequences con due ragazze. E chi l’aveva portata Amanda se non Lex interessato per farle scoprire i tradimenti del rivale (con annesso interesse personale)?
Quello che accade nel locale tra coltelli, pistole, coperture e tutto il resto lo si scoprirà man mano a partire dal momento in cui Jude torna in scena e cerca di riservare a Lutor un trattamento tutt’altro che gentile. Capiremo bene la dinamica degli eventi e per i protagonisti tutto finirà bene.
Intanto, però, torniamo nel locale dove Lex ordina due Apple Martini poco prima che Amanda scopra tutto e prepariamo il cocktail.
INGREDIENTI PER DUE COCKTAIL
- 8 cl di Vodka
- 2,5 cl Liquore alla mela verde
- 2,5 cl di Triple sec
- Ghiaccio
- Mela 2 fette
PREPARAZIONE
In un mixing glass versa prima i cubetti di ghiaccio fino quasi al bordo. Aggiungi la vodka, il liquore alla mela verde (in commercio ne trovi davvero diversi) e il triple sec (il più conosciuto probabilmente è il Cointreau).
Mescola con il cucchiaio così da unire i tre liquidi con le loro diverse caratteristiche.
Filtra nei bicchieri da Martini e aggiungi come decorazione una fetta di mela verde.
Con la solita avvertenza di bere in modo responsabile l’auspicio che subito dopo non venga scoperto non solo un tradimento ma pure quello che avviene nell’episodio.
(ADV)
Come fare ufficio stampa: competenze e operatività è un corso di Fabio Muzzio dedicato a chi vuole apprendere tutti gli strumenti necessari per la comunicazione di impresa che si rivolge agli operatori dei media: per acquistare clicca qui
Post Views: 42
Navigazione
- HOME
- AltreStorie di Neó
- IO E IL DOTTOR ZETA, LA RAGAZZA ICS ED IO
- SOSTIENI SEVENBLOG!
- NEWS
- LETTERATURA&SOCIAL
- CRONACHE DA SOTTILIA
- CATTIVICONSIGLI
- LE STORIE DI MICHELANGELO
- EMPATICAMENTE
- I Podcast
- AudioRacconti
- SPECIALE QUARANTENA
- SEVEN BLOG
- AREA MANOSCRITTI
- CHI SIAMO
- CONTATTI
- Privacy Policy
- SOSTIENI SEVENBLOG!
Consigli
Articoli recenti
- Giancarlo: ballo con i canguri e sono felice 31 Ottobre 2024
- Le uova mimosa che fanno discutere 30 Ottobre 2024
- Ciminiere 29 Ottobre 2024
- Le sette automobili degli investigatori italiani della TV 27 Ottobre 2024
- L’amore in tutte le sue declinazioni 20 Ottobre 2024
Lascia un commento