
AVARIZIA . FrammentiAvari
Profezia
In 26 Ottobre 2021 da Manuela Capotombolo
Hilma Af Klint, The Swam, no.19 Group IX-Sum, olio su tela, tra il 1906 e il 1915
Diventerai cieca. E potente. Solo allora sarai salva. Ma sarai schernita fino all’ultimo verme delle tue interiora. E sarai madre di fredde essenze. Piegherai il tuo orgoglio. Per il Cuore del Tempio. Così realizzerai le Grandi Tele. Nato dentro una conchiglia. E invocherai il nome dello Spirito. Dovrai negare te stessa per danzare sopra le voci del baratro. Ne assorbirà l’ombra. Infilzerà i tuoi corvi. Piomberà la spada di Samuel. Non temere. Che macchierai di aborto. Le mani stingeranno il lino. Le piume graffieranno la gola. Rimarrai senza respiro. Ti piegherai. Sul grembo. Ne sentirai tutto il peso. E un esercito di ali nere ti cadrà addosso. Diventerai cieca.
Note della redazione: Il frammento si può leggere anche partendo dalla fine, come l’opera (e la vita) di Hilma Af Klint. L’artista svedese e pioniera nell’ambito dell’astrattismo pittorico è nata il 26 ottobre 1862 e morta il 21 ottobre 1944.
Stiamo progettando una rivista letteraria per aiutare le nuove voci a emergere. Abbiamo sempre la stessa vision: diffondere cultura e talento.
Sostieni il progetto e diventa un* Sevener!
Navigazione
Consigli
Articoli recenti
- Il margarita a ostacoli per Jake Epping 22 Marzo 2023
- Pensieri spettinati 21 Marzo 2023
- Italia Cinquanta. Moda e design. Nascita di uno stile 17 Marzo 2023
- La mozzarella in carrozza per Bruno 15 Marzo 2023
- Felice Casorati 14 Marzo 2023
Lascia un commento