Silvia Pérez Cruz e Marco Mezquida a Roma


Silvia Pérez Cruz e Marco Mezquida saranno insieme all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 1 marzo 2019

Un incontro nato quasi per caso quello tra Silvia Pérez Cruz e il pianista Marco Mezquida, incontro che è poi diventato un progetto artistico e un desiderio, quello di giocare insieme e di uscire a “ballare”.

Questo viaggio ha avuto inizio anni fa a Gracia, cantavo a bassa voce My Funny Valentine, dietro a un pianoforte verticale mentre Marco suonava, cantavo di nascosto, pensando che non mi ascoltasse. Ha poi saputo tenere il segreto, e aspettarmi.

L’idea è quella di mettere insieme le esperienze musicali vissute personalmente, le canzoni, le ricerche intraprese negli anni, quasi come se fosse una lunga chiacchierata tra amici, un dialogo cantato, e suonato. Il repertorio del loro live è composto dai brani dei due artisti, dalle canzoni popolari spagnole e dalle “canzoni degli altri”. Le canzoni sono una strada sulla quale viaggiare insieme e godersi il paesaggio.

Il primo marzo 2019 saranno per la prima volta insieme in Italia, all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Il concerto è inserito negli eventi che vanno sotto la direzione artistica di Luca Barbarossa che per tutto il 2019 avrà “Carta Bianca” nel tempio romano della musica.



Debora Borgognoni

Debora Borgognoni

Non si è ancora del tutto abituata a ossigeno e forza di gravità, ma non demorde. Morbosamente polemica, reagisce male agli sgrammaticati.

Leave a Comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.