Nuovi eroi – II

Edoardo Firpo

Edoardo Firpo, un corpo a corpo in arte Diavolaccio, è nato a braccio per scontare un suo reato (forse abigeato; chiedetelo al prelato) il 3\7\1967 (confermo che non c’ha passera, capelli o tette) a NOVI Ligure (unica patria dello cioccolato; motivo per cui è da sempre fuso e immotivato) e vive attualmente (sebbene mai nessuno si sia accorto di niente) in due o tre posti contemporaneamente (spostandosi dall’uno all’altro; inutilmente).

Sul ciglio dei cinquanta, d’improvviso, senza preavviso, impugna penna e carta e canta e canta… e non si riesce più a fermarlo (pubblica un libro in versi per ogni suo fottuto tarlo)! Così vince e stravince premi su premi (per via di tre ricatti, con soffiate infami, e di giurati scemi), dopo esser stato per ben due volte Iron Man italiano (una per via di sei ricatti, con soffiate infami, e una per colpo d’ano).

I titoli dei suoi volumi, se pur tomi acquistabili, son tutti quanti assieme assurdi e impronunciabili (e il contenuto è lieto quanto uno scorbuto).

Diffidato da centosette sette, culti e religioni, ha ripiegato, anima, corpo, cintola e bottoni, su un ateismo attardato, tendente al nulla (ma è stato anche dal nulla presto allontanato, per abigeato, per cui si definisce eterno rinnegato).

La lirica proposta in questi anfratti la pubblico per via di centotrentasei ricatti, con soffiate infami (sebbene poi sian versi nient’affatto grami).

Buona lettura, sia ai monti che in pianura!

ISPIRAZIONE
di Edoardo Diavolaccio Firpo

Muoviti appena
se cerchi me

tra aride menti
in embargo di idee

proteggi la voglia
per tempi migliori

Io sono la goccia
d’un’ipotetica perdita

e tu dovrai esserci
pronto a raccogliermi

Memoria d’un’intuizione
che ti stupirà

mirabilmente

impreparato

 

Debora Borgognoni

Debora Borgognoni

Non si è ancora del tutto abituata a ossigeno e forza di gravità, ma non demorde. Morbosamente polemica, reagisce male agli sgrammaticati.

1 commento

  • Diavolo&Acquasanta
    Diavolo&Acquasanta
    22 Giugno 2019 a 13:05

    CHEZ LUCIFER

    Satana è apostolo
    del fluidificare
    io la venuta di Cristo
    via azzurro mare
    fuori tempo massimo

    All’ospitalità del Diavolo

Leave a Comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.