
GOLA . RicetteColte
La Dump cake all’ananas di Virginia “Gigi” Cessna
In 8 Marzo 2023 da Fabio MuzzioJenny: La trovo…
“Gigi”: … terrificcante
Jenny: Sì, ma… nel senso buono
Jenny Hoyt e la madre Virgina “Gigi” Cessna

Big Sky, episodio 3 – terza stagione, A Brief History of Crime
La terza stagione di Big Sky porta nuovi personaggi che affiancono le storiche protagoniste Jenny Hoyt (Katheryn Winnick) e Cassie Dewell (Kylie Bunbury) e la segretaria e aiutante dell’agenzia di investigazione Denise Brisbane (interpretata da Dedee Pfeiffer sorella meno nota di Michelle) e gli altri personaggi secondari. In particolare si aggiunge un nuovo Marshal Beau Arlen (Jensen Ackles).

Big Sky, episodio 3 – terza stagione, A Brief History of Crime
Altri non ve li svelo, così, se non lo avete fatto potreste gustarvi questa serie tv di azione ambientata in Montana e che ha regalato già al cune ricette, come una tipica colazione a stelle e strisce, una zuppa di noodles e un hamburger di bisonte.
La tradizione del serial killer tra la Contea di Gallatin e quella di Madison, continua, come quella dei complici talvolta insospettabili e per questo ancora più pericolosi proprio perché non presi in considerazione. Non mancano poi i legami sentimentali e quelli familiari con le consuete situazioni di sperazioni e, soprattutto, abbandoni. A sorpresa, in proposito, compare la madre di Jenny, dalla vita da truffatrice e impegnata ogni volta in operazioni poco pulite. A interpretarla Rosanna Arquette, che si cala nei panni furbi e maliziosi di Virginia “Gigi” Cessna, vittima di raggiro e che tenta di recuperare il rapporto con la figlia che chiama “bambolina” presentandosi anche alla porta con gli ingredienti per preprarare la Dump Cacke all’ananas, quella che toericamente sarebbe quella preferita da Jenny. E per la serata non manca nemmeno una bottiglia.
Ed eccoci, quindi, alla ricetta tratta dall’episodio A Brief History of Crime.
INGREDIENTI
- Ananas sciroppato 600gr
- Preparato di torta paradiso 500gr
- noci tritate 125gr
- zucchero di canna 100gr
- burro 200gr

Big Sky, episodio 3 – terza stagione, A Brief History of Crime
PROCEDIMENTO
Questo dolce tutto sommato semplice e sicuramente calorico potrebbe risultare un po’ particolare sia negli ingredienti che nella preprazione.
In una teglia di alluminio dai bordi abbastanza alti (la misura giusta potrebbe essere 20X30) versa l’ananas in barattolo: questa scelta si basa sul fatto che devi tenere anche lo sciroppo e l’ananas deve essere non a fatte ma a tocchetti che avrai provveduto a ottenere tagliandolo con un coltello da cucina.
Sulla frutta verserai il composto della torta paradiso: anche qui il preparato ti agevola nella velocità della preparazione. Ovviamente puoi preprarare anche tu l’impasto ma, forse, si perderebbe, per così dire, lo spirito di una torta creata al momento. Il composto che avrai ottenuto non dovrai mescolarlo ma lasciarlo distribuire da solo. Spolvera con le noci tritate in modo da distriburile su tutta la teglia e prosegui facendo la stessa cosa con lo zucchero di canna. Nel frattempo avrai fatto sciogliere ma non bruciare, mi raccomando, il burro che una volta fuso verserai sopra gli ingredienti.
Se il tuo forno avrà raggiunto i 180° (ma regolati sempre con le prestazioni del tuo elettrodomestico) informa la teglia per 45 minuti o quando sarà dorata.
Lasciala raffreddare per qualche minuto e puoi gustartela come Jenny e “Cilla” a cucchiaio.

Big Sky, episodio 3 – terza stagione, A Brief History of Crime
(ADV)
Come fare ufficio stampa: competenze e operatività è un corso di Fabio Muzzio dedicato a chi vuole apprendere tutti gli strumenti necessari per la comunicazione di impresa che si rivolge agli operatori dei media: per acquistare clicca qui
Post Views: 155
Navigazione
- HOME
- AltreStorie di Neó
- IO E IL DOTTOR ZETA, LA RAGAZZA ICS ED IO
- SOSTIENI SEVENBLOG!
- NEWS
- LETTERATURA&SOCIAL
- CRONACHE DA SOTTILIA
- CATTIVICONSIGLI
- LE STORIE DI MICHELANGELO
- EMPATICAMENTE
- I Podcast
- AudioRacconti
- SPECIALE QUARANTENA
- SEVEN BLOG
- AREA MANOSCRITTI
- CHI SIAMO
- CONTATTI
- Privacy Policy
- SOSTIENI SEVENBLOG!
Consigli
Articoli recenti
- daiquiri hemingway per diventare amici 23 Aprile 2025
- L’oro dipinto. El Greco e la pittura tra Creta e Venezia 21 Aprile 2025
- La bellezza del Mediterraneo 15 Aprile 2025
- Renato Casaro. L’ultimo uomo che ha dipinto il cinema 10 Aprile 2025
- Le patatine al formaggio di anacardi per conoscersi 9 Aprile 2025
Lascia un commento