GOLA . RicetteColte
Il caffelatte alla noce moscata che piace a Denise
In 1 Novembre 2023 da Fabio MuzzioDenise: C’è un posto in fondo alla strada che fa un ottimo caffellatte alla noce moscata… mmmm
Emily: Oh, no… la zucca ok la noce moscata no
Denise: ok, beh, tieni e porta lo scontrino
Emily: hai davvero…
Denise: sì, prendi quello che vuoi
Emily: È quello che avrei fatto
Denise Brisbane a Emily Arlen estraendo i soldi dal cardigan
Big Sky è una produzione seriale di cui ho già avuto modo di parlarvi, soprattutto in merito alle ricette sparse qua e là negli episodi. Ricette targate Stati Uniti e che, per così dire, aggiungono possibilità ai frequentatori di questa rubrica di sperimentare qualcosa talvolta se non proprio di nuovo almeno di talvolta raro se non insolito. Dalla Dump cake all’ananas all’hamburger di bisonte, dalla zuppa di noodles alla colazione consumata dai Kleinsasser.
Per le vicende di questa serie, che vede protagoniste Jenny Hoyt (Katheryn Winnick) e Cassie Dewell (Kylie Bunbury) rimando ai link più sopra, così non solo aggiungerete informazioni ma darete soddisfazione a chi vi scrive e si prodiga nel portarvi sempre qualcosa di sfizioso.
La struttura degli episodi è caratterizzata da una narrazione con un caso principale che occupa tutta una stagione a cui si aggiunge un singolo caso, soprattutto di omicidio, risolto all’interno dei circa 40/45 minuti della puntata.
Nella terza stagione torna all’attenzione un serial killer, quello del cuore rosso inciso sugli alberi e colorato con il sangue delle vittime. I particolari, spesso a sorpresa che si scoprono si disvelano passo dopo passo tra liti familiari, problemi finanziari da risolvere, coppie ben assortite e qualche battitore libero.
Troppo lunga da raccontare e risulterei noioso quindi arriviamo alla nostra ricetta: in questo episodio, l’undicesimo della terza stagione Non far del male, troviamo nella sede dell’agenzia investigativa Dewll&Hoyt Denise Brisbane (Dedee Pfeiffer), la preziosa collaboratrice, chiacchierare con Emily Arlen (interpretata dall’attrice di origini italiane ed ecuadoriane Cree Cicchino) figlia del Marshall partner di Hoyt.
Convenendo che il caffè preparato dalla ragazza sia pessimo Denise esalta le qualità della caffetteria in fondo alla strada in particolare per il caffellatte alla noce moscata. E così estrae i dollari e propone l’acquisto dello stesso e di altro. Che poi lì si facciano incontri pericolosi rischia di svelare troppi dettagli, per cui andiamo alla ricetta.
INGREDIENTI PER UN CAFFELLATTE ALLA NOCE MOSCATA
- Caffè tazzine 2/3
- Latte intero tazzine 2
- Zucchero q.b.
- Noce moscata q.b
PROCEDIMENTO
Per la preparazione puoi optare o per una soluzione con l’ingrediente principale solubile, vedi cappuccino e poi gli ingredienti rimanenti, per esempio lo zucchero e la noce moscata, oppure realizzarlo con solo il caffè solubile e aggiungere del latte, meglio se intero o, ancora, optare per una versione all’italiana.
Ho scelto quest’ultima e se a Emily non piace la noce moscata e preferisce la zucca credo che Denise non se ne avrà a male, anzi potrebbe trovarlo anche più rispetto a quello della caffetteria in fondo alla strada.
Prendi la tua moka (sì, non ho scelto le cialde ma vedi tu) da almeno due tazzine, meglio se tre, e prepara la miscela di caffè aggiungendo una puntina di noce moscata che con cautela mescolerai nel filtro. A parte scalda senza portarlo a bollore un po’ di latte intero (circa l’equivalente delle due tazzine). Quando il caffè sarà pronto versalo in un mug, aggiungi il latte, lo zucchero a piacere e mescola dolcemente. Spolvera di noce moscata e gustati la pausa.
(ADV)
Come fare ufficio stampa: competenze e operatività è un corso di Fabio Muzzio dedicato a chi vuole apprendere tutti gli strumenti necessari per la comunicazione di impresa che si rivolge agli operatori dei media: per acquistare clicca qui
Post Views: 106
Navigazione
- HOME
- AltreStorie di Neó
- IO E IL DOTTOR ZETA, LA RAGAZZA ICS ED IO
- SOSTIENI SEVENBLOG!
- NEWS
- LETTERATURA&SOCIAL
- CRONACHE DA SOTTILIA
- CATTIVICONSIGLI
- LE STORIE DI MICHELANGELO
- EMPATICAMENTE
- I Podcast
- AudioRacconti
- SPECIALE QUARANTENA
- SEVEN BLOG
- AREA MANOSCRITTI
- CHI SIAMO
- CONTATTI
- Privacy Policy
- SOSTIENI SEVENBLOG!
Consigli
Articoli recenti
- La cena che smaschera: il risotto al curry 22 Gennaio 2025
- Alphonse Mucha e Giovanni Boldini: due mostre a Ferrara 18 Gennaio 2025
- La cena che smaschera: i val-au-vent ai tre ripieni 15 Gennaio 2025
- La caduta di un Impero e la caduta di un padre 13 Gennaio 2025
- La discutibile cena di Billy e Maya 8 Gennaio 2025
Lascia un commento