GOLA . Ricette Firmate
La zuppa della regina e dello chef
In 14 Febbraio 2018 da Redazione Seven BlogLA ZUPPA DI STORIONE IN AGRODOLCE
Ho cucinato questo piatto ben consapevole che fosse uno dei preferiti dell’amico Chef Mario Musoni. Ogni volta che cucino questa zuppa mi viene in mente che lo storione è la regina del fiume, che le sue uova danno il pregiato caviale. E penso a questo fantastico connubio, la regina e lo chef, in un piatto armonioso e tradizionale, che non posso che proporre il giorno di San Valentino.
Quindi, Seveners e chef di tutta Italia, non deludete la vostra amata, preparate insieme a me la ricetta della regina e dello chef!
Ingredienti:
- 400 g di Storione a dadini
- 200 g di Sedano, Carota e Cipolla
- 1 Peperone rosso scottato, pelato e reso a dadini
- 1 bicchiere di Vino bianco
- 2 cucchiai di Aceto bianco
- 1 cucchiaio di Zucchero
- 1 dl di Fumetto di pesce (ottenuto bollendo la testa dello storione con sedano, cipolla e vino bianco)
- Farina 00
- Olio extravergine di oliva
- Sale e Pepe
Procedimento:
Caramella sedano, carota e cipolla tagliate a dadini fini con aceto e zucchero. In un tegame, rosolale con poco olio per 5 minuti, aggiungi il vino e lascia sfumare.
Infarina i dadini di storione, ponili nel tegame e con la fiamma viva aggiungi il fumetto di pesce. Regola di sale e pepe.
Cuoci per circa 5/7 minuti a fuoco basso. Aggiungi il peperone e servi caldo in fondina.
Massimo Borgognoni è stato lo storico chef dello storico ristorante Osteria dei Pescatori.
Post Views: 236
Navigazione
Consigli
Articoli recenti
- Tiempo de silencio 11 Novembre 2025
- Mamdani a New York (e forse ci resto) 6 Novembre 2025
- La Fattah di Ben per Brenda 5 Novembre 2025
- Dolce assessora 30 Ottobre 2025
- Dalla nonna con la crostata di mele 29 Ottobre 2025



Lascia un commento